YOGA2live
Quando cercavo un nome per il mio sito, l’idea che volevo trasmettere è che lo yoga non sia qualcosa da “fare” solo sul tappetino, ma una pratica che si riflette in tanti aspetti della nostra vita e la trasforma in meglio: così è nato il nome YOGA2live, che sta proprio per “yoga da vivere“!
Questa, infatti, è stata la mia esperienza personale: lo yoga è entrato gradualmente nel mio quotidiano, aiutandomi a superare un momento molto buio della mia vita, ed è diventato indispensabile per il mio benessere.
Successivamente, è stato naturale voler condividere i doni dello yoga anche con gli altri per aiutarli a star meglio, non solo a livello fisico, ma anche a livello interiore. Perché lo yoga è davvero uno strumento potentissimo di guarigione per corpo, mente e spirito.
Tramite la pratica quotidiana sul tappetino, giorno per giorno possiamo ottenere tantissimi benefici:
– rilasciare le tensioni fisiche
– liberarci dagli effetti dello stress
– imparare a respirare correttamente
– imparare ad osservare con “distacco” il flusso dei nostri pensieri, senza più esserne schiavi
– entrare in contatto col nostro mondo emotivo e far pace con le varie parti di noi
Inoltre, non da ultimo, grazie allo yoga recuperiamo il contatto con la nostra parte spirituale, spesso dimenticata o totalmente inesplorata.
E poi, poco alla volta, impariamo a portare lo yoga anche fuori dal tappetino, rallentando i nostri ritmi di vita, fermandoci ad ascoltare il nostro respiro, coltivando la parte più positiva della nostra mente oppure semplicemente scegliendo con più consapevolezza come nutrirci.
Grazie allo yoga, quindi, possiamo gradualmente sviluppare tutto il nostro potenziale e la nostra vita fiorisce! Questo non vuol dire che diventiamo improvvisamente immuni alle difficoltà o alle malattie, ma impariamo ad affrontare qualsiasi sfida da un punto di vista nuovo e più efficace.
In questi anni 10 anni come insegnante ho accompagnato tantissimi allievi nella scoperta dello yoga e da oggi spero di poter guidare anche te, affinché tu possa sperimentare in prima persona il mio motto, più yoga = più gioia!
Namaste,
Francesca
P.s. Ti aspetto nella mia Community su Facebook per restare connessi quotidianamente!
https://www.facebook.com/groups/YOGA2liveCommunity