Si può essere felici quando il cuore è bloccato, paralizzato, congelato?
La risposta è no, eppure è quello che succede a tante persone a causa delle esperienze della vita, che ci feriscono, induriscono il nostro cuore e spesso ci portano a chiuderci e a vivere come “anestetizzati”.
Prova allora ad immaginare cosa cambierebbe
- se ti amassi di più
- se riuscissi a donare e ricevere amore senza blocchi e paure
- se amassi di più la vita e trovassi davvero la Tua missione in questa esistenza
- se aprissi il tuo cuore anche al divino
La buona notizia è che lo yoga ci aiuta a fare tutto questo!
Nel ritiro di yoga e meditazione “Risveglia il cuore”, dall’8 all’11 Dicembre, comprenderemo come risvegliare le energie del cuore, come equilibrarle e canalizzare nella maniera corretta, per portare più amore nella nostra vita e renderla più piena e gioiosa!
Lavoreremo sui chakra (non solo quello del cuore), praticheremo molti pranayama (in quanto l’aria, che si manifesta attraverso il respiro, è proprio l’elemento legato ad Anahata, il quarto chakra), useremo il potere di guarigione del suono e dei mantra, faremo esercizi di introspezione e pratiche di condivisione.
Inoltre, nutriremo anima e corpo attraverso le bellezze della natura umbra e attraverso lo squisito cibo ayurvedico preparato dalle mani amorevoli di Serena.
Il ritiro è adatto a praticanti yoga di tutti i livelli desiderosi di risvegliare le energie del cuore… Ti aspetto con amore,
Francesca
PROGRAMMA DEL RITIRO
Mercoledì 8 Dicembre
- check-in dalle ore 14.00
- 16.00 Cerchio di condivisione iniziale
- 17.00-19.00 Yoga e meditazione
- 19.30 Cena
- 21.00 Satsang e bagno sonoro
Giovedì 9 Dicembre
- 7.30-9.30 Yoga e meditazione
- 9.30 Colazione in silenzio
- 11.00 Mindful trekking nella Tenuta di Fassia
- 13.30 Pranzo
- 17.00-19.00 Yin Yoga e meditazione
- 19.30 Cena
- 21.00 Satsang e journaling
Venerdì 10 Dicembre
- 7.30-9.30 Yoga e meditazione
- 9.30 Colazione in silenzio
- Tempo libero/meditazione solitaria in natura
- 13.30 Pranzo
- 17.00-19.00 Yoga e meditazione
- 19.30 Cena
- 21.00 Satsang/kirtan
Sabato 11 Dicembre
- 7.30-9.30 Yoga e meditazione
- 9.30 Colazione in silenzio
- 11.00 Condivisione finale
- 13.00 Pranzo
- 14.30 Saluti e partenza
N.B. Il programma può essere soggetto a lievi variazioni.
LOCATION
Il ritiro si svolgerà nella pace dell’oasi naturale e biologica Tenuta di Fassia, 480 ettari di natura incontaminata, laghi, boschi e campi, a pochi minuti da Gubbio. Le pratiche si terranno nel suggestivo “Spazio Luce”, una luminosa sala di 150 mq in bioarchitettura, interamente in legno.
ACCOMODATION
La sistemazione è in stanze essenziali ed accoglienti di diversa tipologia: singola con bagno privato, doppia con bagno privato o condiviso, tripla con bagno condiviso, quadrupla con bagno privato (il costo del soggiorno varia in base alla tipologia di stanza).
Per informazioni sui costi, scrivi a info@francescadeluca.com.
Approfitta delle TARIFFE “EARLY BIRD” entro il 27 Novembre!
LA GUIDA DEL RITIRO
Francesca de Luca, insegnante di Ananda Yoga, Hatha Flow e meditazione 500h RYT, Mindset coach
Dopo la Laurea con lode in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bari, intraprende una carriera decennale come ballerina professionista, divisa fra teatro e televisione. Il bisogno di ricerca spirituale la porta a lasciare le scene e a formarsi presso l’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi e in India. Vive e insegna a Roma, dove collabora con l’Università LUISS Guido Carli in qualità di docente di Meditazione, tiene corsi di yoga online per privati ed aziende, e periodicamente organizza workshop e ritiri in Italia. Scrive di yoga, benessere e spiritualità per i blog Joy Times di Ananda Edizioni e La Pinella di Alessia Marcuzzi, e attualmente frequenta il Master in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso l’Università “Sapienza” di Roma. Nel 2021 ha fondato “Yogis 4 Nature” associazione di attivismo ambientale e per la sensibilizzazione sociale sulla crisi climatica.