Happy New Me! – Ritiro yoga di inizio anno
Desideri un cambiamento nella tua vita? Senti il bisogno di ritrovare equilibrio, fiducia e gioia, ma non sai da che parte cominciare? “Happy New Me! Ritiro yoga di inizio anno” è quello che fa per te!
Durante il seminario, attraverso diverse tecniche di yoga, meditazione, coaching e mindfulness, potrai fare chiarezza sul momento in cui ti trovi, la direzione in cui vuoi muoverti, le risorse a tua disposizione e le pratiche che possono sostenerti nel processo di cambiamento.
Nello specifico, durante il ritiro sperimenteremo insieme:
- pratiche di Ananda Hatha Yoga, lo yoga della felicità, basato sugli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda;
- Yin Yoga, lo yoga che lavora sul tessuto connettivo e sui meridiani, stimolando al tempo stesso l’ascolto di sé e l’autoosservazione;
- gli esercizi di ricarica energetica e di supercoscienza;
- il potere trasformante delle affermazioni;
- la forza delle “domande potenti” e dell’introspezione;
- i benefici della respirazione consapevole;
- la meditazione come strumento di connessione con il proprio vero Sé e di risveglio dell’intelligenza intuitiva;
- il potere della visualizzazione e della gratitudine per manifestare i desideri dell’anima.
- il rituale di purificazione per lasciare andare ciò che ostacola il tuo cammino di crescita personale;
- il rituale delle parole guida, con le carte di Yogananda, per scoprire quale sarà la tua direzione di crescita per il 2025.
Se desideri iniziare l’anno in maniera davvero speciale e portare un reale cambiamento nella tua vita, non perdere questa occasione: blocca subito il tuo posto per “Happy New Me!”, pagando un acconto di 190 euro per il seminario.
PROGRAMMA
Venerdì 20 Gennaio
– Check-in dalle ore 15.00
– 17.30 Cerchio di presentazione
– 18.00-19.45 pratica yoga e meditazione
– 20.00 Cena
– 21.30 Rituale di purificazione
Sabato 21 Gennaio
– 7.30-9.00 Pratica yoga
– 9.00 Colazione
– 11.00-13.00 Coaching: chiarire dove siamo e dove vogliamo andare
– 13.30-14.30 Pranzo
– 14.30-17.00 Tempo libero
– 17.00-18.00 Satsang: le chiavi del cambiamento – prima parte
– 18.00-19.30 Yin yoga e meditazione
– 20.00 Cena
– 21.30 Rituale delle parole guida
Domenica 22 Gennaio
– 7.30-9.00 Pratica Yoga e meditazione
– 9.00 Colazione
– 11.00-12.00 Satsang: le chiavi del cambiamento – seconda parte
– 12.00 Cerchio di condivisione finale
– 13.30 Pranzo
– 14.30 Saluti e partenza
N.B. Il programma potrebbe subire leggere variazioni.
LOCATION
Il ritiro si svolgerà presso l’agriturismo olistico Le Torracce, nato nel 1996 con l’intento di essere un’isola felice per ritrovare equilibrio di corpo, mente e spirito. L’Agriturismo si trova in collina, lungo la strada francescana, immerso nelle mille tonalità di verde dell’Umbria e nel silenzio, garantendo ai suoi ospiti un soggiorno sereno e rigenerante.
ACCOMODATION
La sistemazione è in accoglienti camere (singole, doppie, triple o quadruple) arredate in stile arte povera, tipicamente umbra, ognuna delle quali porta il nome di una pietra o di un cristallo. Tutte le camere sono dotate di bagno interno.
CUCINA
I pasti saranno vegetariani e senza alcolici. La cucina delle Torracce, casalinga e in buona parte biologica, prevede menù sempre vari che integrano i piatti della tradizione umbra con ricette gustose a base di verdure, legumi, tofu, seitan e tempeh cucinati in modo originale.
COSTI
Il costo del ritiro (pratiche + 2 notti in pensione completa) è in “PROMOZIONE EARLY BIRD” fino al 28 Dicembre, a partire da 348 Euro. Per richiedere informazioni più dettagliate invia una e-mail a info@francescadeluca.com.
Ti aspetto per cominciare il nuovo anno insieme all’insegna del cambiamento e della gioia!
Francesca
Francesca de Luca, insegnante di Ananda Hatha Yoga, Dance Yoga Flow e meditazione 500h RYT, Istruttrice di Mindfulness, Fondatrice di Yogis4Nature
Dopo essermi laureata con lode in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bari, ho realizzato il mio grande sogno di adolescente intraprendendo una carriera decennale come ballerina professionista, che mi ha portato a danzare nei teatri più belli d’Italia e nei maggiori programmi televisivi di Rai e Mediaset.
Pian piano ho avvertito che il mondo dello spettacolo cominciava ad andarmi stretto e il bisogno di ricerca spirituale mi ha spinto a lasciare le scene e ad approfondire la pratica dello yoga con diversi insegnanti, fino all’incontro significativo col mio Maestro, Jayadev Jaerschky, che mi ha portato all’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi e in India. Grazie a questo incontro, ho conosciuto Yogananda e il Krya Yoga e da allora la mia vita si è trasformata in un viaggio entusiasmante di crescita interiore, non privo di sfide, che continua con gioia ancora oggi!
Insegno yoga a Roma da 15 anni e periodicamente organizzo seminari e ritiri in tutta Italia col desiderio di condividere i preziosi insegnamenti dello yoga con chiunque desideri portare più equilibrio, energia e gioia nella propria vita. Nel 2016 ho creato Dance Yoga Flow, una disciplina che unisce le mie due grandi passioni, danza e yoga, per risvegliare e armonizzare l’energia dei chakra attraverso il movimento consapevole e la musica.
Scrivo di yoga, benessere e spiritualità per il blog Joy Times di Ananda Edizioni, ho collaborato con l’Università LUISS Guido Carli in qualità di insegnante di meditazione, con il blog La Pinella di Alessia Marcuzzi e dal 2023 sono nel team di professionisti del benessere della piattaforma Body Hack Challenge.
Nel 2021 insieme ad un gruppo di allieve e amiche ho creato l’associazione di volontariato Yogis4Nature, per dare un contributo concreto all’emergenza climatica globale, e insieme ci impegniamo attraverso cleanup, pratiche yoga all’aperto, laboratori di upcycling, flashmob, raccolte fondi per cause sociali e riforestazione,
Credo nella formazione continua, pertanto dopo aver studiato Coaching e Mindset Coaching con Stefano Sartori, nel 2021 ho frequentato il Master in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso La Sapienza Università di Roma, diplomandomi con lode e conseguendo il titolo di Istruttrice di Mindfulness. Nella stagione 2022-23 sono stata ospite del programma “Uno Mattina” su Rai 1 in qualità di esperta di yoga.