Dopo le prime due meravigliose edizioni, siamo nuovamente pronti per salpare per un altro fantastico weekend di Yoga in catamarano alle Isole Pontine!
Immagina di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e di immergerti per quattro giorni in una dimensione fatta di mare, sole, yoga, natura, introspezione e condivisione, profondità e leggerezza: tutto questo (e molto di più!) ti aspetta nel weekend in catamarano alle Isole Pontine, uno scenario unico al mondo, a poche ore da Roma.
Sarà l’occasione perfetta per goderti una coda di estate e al tempo stesso approfondire la tua pratica yoga, soprattutto negli aspetti del pranayama e della meditazione.

Ogni mattina, dopo un breve riscaldamento yogico a bordo, daremo spazio alla respirazione, godendo dell’aria ionizzata dal mare, e mediteremo sotto i tiepidi raggi del sole mattutino, per calmare la mente e renderla più chiara.
A metà mattina avremo tempo per una pratica yoga più completa a terra; mentre nel pomeriggio ci dedicheremo ad alcuni aspetti teorici e filosofici dello yoga.
Nel resto del tempo potremo rilassarci, prendere il sole, fare il bagno, esplorare le isole pontine, stare insieme o prenderci degli spazi di raccoglimento, nonché assaporare i buonissimi piatti vegetariani preparati dalla nostra skipper di Color Charter e dissetarci con le sue buonissime acque aromatizzate. A fine giornata chi lo desidera potrà prendersi ancora un momento di connessione con l’Universo, meditando sotto le stelle!

Se ami il mare e lo yoga e desideri vivere un’esperienza memorabile, questo è il viaggio che fa per te: non lasciartelo scappare perché ci sono solo 7 posti disponibili!

Programma del weekend
Giovedì 26 Settembre 
h.15.00 Imbarco da San Felice Circeo
h.16.00 Cerchio di presentazione
h.16.30 Partenza e tempo libero in navigazione verso Ponza
h.20.00 Cena
h.21.00 Cerchio di condivisione iniziale e introduzione alla meditazione

Venerdì 27 Settembre
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.12.00 Navigazione verso Chiaia di Luna e gita alle grotte
14.00 Pranzo
h.15.00-17.00 Tempo libero in navigazione verso Palmarola
h.17.00-18.00 Filosofia yoga e satsang
h.18.30 Escursione allo scoglio di San Silverio con trekking semplice al tramonto
h.20.00 Cena a bordo
h.22.00 Meditazione individuale sotto le stelle (facoltativa)

Sabato 28 Settembre
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.13.30 Pranzo
h.14.30-16.30 Escursione alle Cattedrali di Palmarola
h.16.30-18.00 Tempo libero in navigazione di rientro su Ponza
h.18.00-19.00 Filosofia yoga e journaling
h.19.30 Giro a terra a Ponza
h.21.00 Cena a bordo
h.22.00 Meditazione individuale sotto le stelle (facoltativa)

Domenica 29 Settembre
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.12.00 Cerchio di condivisione finale
h.13.00 Pranzo
h.15.00 Partenza per San Felice Circeo
h.18.00 Check-out e saluti

N.B. Gli orari sono indicativi, il programma potrebbe subire leggere variazioni in base al vento e alle condizioni del mare.

Il porto di Ponza

SISTEMAZIONE E ITINERARIO
Il weekend si svolgerà a bordo di un catamarano Lagoon 450 della lunghezza di 14 metri circa, dotato di 4 comode cabine matrimoniali con bagno, più una cabina per l’equipaggio.
Durante il weekend navigheremo dalla costa laziale alle meravigliose Isole Pontine, nello specifico Ponza e Palmarola, famose per la loro bellezza, le acque color smeraldo e i caratteristici porticcioli dalle casette colorate.

Le Cattedrali di Palmarola
Disposizione interna delle cabine del Lagoon 450

PASTI
Uno degli scopi del weekend in barca sarà quello di purificare corpo e mente
, pertanto i pasti saranno vegetariani e a bordo non saranno presenti alcolici. Colazione, pranzo e cena verranno approntati  da una hostess, ma tutti saranno invitati ad essere collaborativi, come sempre avviene in barca. 

TARIFFE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il costo del weekend, inclusivo di soggiorno in catamarano, sessioni di yoga e meditazione, escursioni e carburante, è in promozione “Early Bird” a 700 Euro per persona (cambusa esclusa)  fino all’11 agosto.
Oltre questa data dovrà essere versata la tariffa piena di 740 Euro (cambusa esclusa).
Per ulteriori dettagli e per conoscere le modalità di prenotazione scrivere una mail a info@francescadeluca.com.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE IN CASO DI MAL TEMPO
In caso di mal tempo, ovvero di impossibilità di navigazione, i partecipanti verranno avvisati entro 48h dalla partenza e potranno partecipare ad un nuovo weekend in catamarano, in data stabilite dalla skipper, oppure potranno utilizzare la quota yoga per un ritiro diverso e ricevere un voucher da utilizzare in autonomia per una vacanza in catamarano, da concordare con Color Charter.

Per qualsiasi domanda e per iscriverti, scrivi a info@francescadeluca.com.

Ti aspetto con gioia!
Francesca

LA  GUIDA DEL WEEKEND: Francesca de Luca, insegnante di Ananda Hatha Yoga, Dance Yoga Flow e meditazione 500h RYT, Istruttrice di Mindfulness, Fondatrice di Yogis4Nature

Dopo essermi laureata con lode in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bari, ho realizzato il mio grande sogno di adolescente intraprendendo una carriera decennale come ballerina professionista, che mi ha portato a danzare nei teatri più belli d’Italia e nei maggiori programmi televisivi di Rai e Mediaset.
Pian piano ho sentito che il mondo dello spettacolo cominciava ad andarmi stretto e il bisogno di ricerca spirituale mi ha spinto a lasciare le scene e ad approfondire la pratica dello yoga con diversi insegnanti, fino all’incontro significativo col mio Maestro, Jayadev Jaerschky, che mi ha portato a diplomarmi all’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi e ad esplorare i luoghi spirituali dell’India.
Grazie a questo ìncontro, ho conosciuto Yogananda e il Krya Yoga e da allora la mia vita si è trasformata in un viaggio entusiasmante di crescita interiore, non privo di sfide, che continua con gioia ancora oggi!
Vivo e insegno yoga a Roma (e online) da 15 anni, e organizzo periodicamente seminari e ritiri in tutta Italia col desiderio di condividere i preziosi insegnamenti dello yoga con chiunque desideri portare più equilibrio, energia e gioia nella propria vita. Nel 2016 ho creato Dance Yoga Flow, una disciplina che unisce le mie due grandi passioni, danza e yoga, per risvegliare e armonizzare l’energia dei chakra attraverso il movimento consapevole e la musica.
Scrivo di yoga, benessere e spiritualità per il blog Joy Times di Ananda Edizioni, ho collaborato con l’Università LUISS Guido Carli in qualità di insegnante di meditazione e con il blog La Pinella di Alessia Marcuzzi.
Nel 2021 insieme ad un gruppo di allieve e amiche ho creato l’associazione Yogis4Nature, per dare un contributo concreto all’emergenza climatica globale. A inizio 2022 ho conseguito con lode il titolo di  Master in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso La Sapienza Università di Roma e il titolo di Istruttrice di Mindfulness. Nella stagione 2022-23 sono stata ospite del programma “Uno Mattina” su Rai 1 in qualità di esperta di yoga.